I prossimi eventi

I prossimi eventi

bambini intornositoBergamo, Genova, Arcore….

la Fondazione Corti ricomincia a girare l’Italia per raccontare la splendida storia del Lacor e dei suoi dipendenti, tutti ugandesi, che ogni giorno accolgono, visitano e curano oltre 600 persone che si rivolgono a loro con fiducia.

Il 16 novembre saremo a Bergamo a parlare ad oltre 400 studenti grazie all’invito ricevuto dall’Associazione giovani idee che da alcuni anni organizza un concorso internazionale per ragazzi dell’ultimo biennio delle scuole superiori. Il tema del concorso di quest’anno è “Volti migranti sulle strade d’Europa…. cercando futuro

Appuntamento dunque il 16 novembre alle ore 16 nell’Aula magna dell’Università, complesso Sant’Agostino.

Il 18 novembre al mattino, a Genova, nella parrocchia San Francesco d’Albaro in via Albaro 33 a partire dalle ore 10.30 con la Messa per i ragazzi e poi ad un incontro aperto, per raccontare il progetto “Genova Adotta un letto”.

E poi il 24 novembre, in occasione della giornata mondiale dell’Infanzia, nella biblioteca di Arcore, provincia di Milano, doppio appuntamento.
In via Gorizia 20, sede della biblioteca, un laboratorio per bambini tratto dal libro per ragazzi Il sogno di Awili di Anna Bossi e una presentazione del Lacor per gli adulti.
Si comincia alle 15.30 con i più piccoli, con letture e merenda.