13 Gennaio 2022

Apwoyo Matek

Grazie. Grazie a Paolo Della Torre, che ha scelto di destinare il suo regalo di laurea alla Fondazione Corti per il Lacor. Grazie a Massimo Mapelli che da molti anni coinvolge amici e parenti in una raccolta fondi natalizia per noi.

Entrambi hanno aperto una campagna su Rete del dono con l’obiettivo di sostenere le attività del Lacor attraverso la Fondazione. Una scelta che potete fare anche voi andando sul sito di ReteDelDono e seguendo le indicazioni. Oppure scrivendoci a info@fondazionecorti.it.

Ma lasciamo la parola a Paolo.

“Provo nei confronti del St Mary’s Hospital Lacor un forte senso di riconoscenza”, scrive Paolo. “Qui ho vissuto per sei settimane e intuito lo stile con cui mi piacerebbe vivere la mia professione di medico. Al Lacor ho sperimentato come sia possibile garantire cure di qualità anche in luoghi dove regna la povertà e come la condivisione del sapere sia uno strumento di liberazione per le popolazioni meno fortunate. Ho potuto vedere con i miei occhi quali e quanti siano i bisogni concreti.

Per questo credo che devolvere i “regali” per la mia laurea alla Fondazione Corti sia un piccolo gesto di riconoscimento verso coloro che hanno speso la vita per questo Ospedale-Sogno e per coloro che ora continuano a portarlo avanti…”.

Ed ecco la voce di Massimo e della sua compagna Paola: “mentre ci troviamo a fronteggiare l’ennesima ondata pandemica, crediamo che, per quanto difficile, sia ancora più importante ricordarsi di chi ha meno di noi. I virus, così come il clima, ci ricordano in maniera tangibile come nel mondo, oggi come non mai, tutto sia legato da un lungo filo invisibile. Provare a tirarlo egoisticamente dalla nostra parte non produce nessun vantaggio, se non a breve termine. L’unica soluzione che ci rimane è aiutarci a vicenda. Anche quest’anno”, concludono questi due grandi amici della Fondazione Corti, “il nostro pensiero va al Lacor, a quel posto del cuore a migliaia di km da qui, ricco di ogni cosa eppure bisognoso di tutto”.

Grazie Paolo, grazie Massimo e Paola e grazie a tutti coloro che hanno donato o stanno donando su retedeldono.it e a chi vorrà mettersi in gioco e aprire un’altra campagna a nostro favore.

Apwoyo Matek.